Cerca Lavoro Milano

Una risorsa preziosa per la ricerca di Lavoro a Milano e hinterland sono le Agenzie Interinali. Si tratta di un rapporto di lavoro di natura temporanea che consente ad Agenzie autorizzate di collocare, per un certo arco di tempo, personale nelle aziende che ne fanno richiesta.

Si tratta di un rapporto triangolare tra: il lavoratore, l'Agenzia (fornitrice) e l'Impresa (utilizzatrice).
Il Lavoratore è assunto e retribuito dall'Agenzia, mentre l'Impresa rimborsa all'Agenzia l'ammontare della retribuzione del lavoratore più una quota di commissione per la fornitura della mano d'opera.

A chi è rivolto? 

A tutti, anche a chi possiede un titolo di studio o una professionalità elevata, ma con poca esperienza lavorativa, a chi vuote rientrare nel mondo del lavoro dopo un periodo di sospensione (maternità o studio); chi è disponibile a lavori di breve durata, chi svolge anche altre attività.

Il contratto 

La legge prevede la possibilità per l'Agenzia interinale di stipulare due tipi di contratto:
a tempo determinato per la durata della prestazione lavorativa presso l'Impresa con lo stesso trattamento economico e previdenziale di un lavoratore a pari livello dell'impresa stessa;
a tempo indeterminato il lavoratore percepisce un'indennità mensile dall'Agenzia anche nei periodi in cui non presta lavoro presso alcuna azienda.

In questa sezione di Milanolavoro.info riportiamo una lista delle agenzie presenti in Milano: per maggiori informazioni fate riferimento direttamente al sito dell'azienda.

Adecco 

Ad Interim 

Articolo 1 

Ali 

Allbecon Italia 

Centro Interinale 

E-Work 

Easy Job 

Elettra Services 

EuroInterim 

Euro Meti 

Idea Lavoro 

 

Inwork Italia 

Kelly Services 

Lavoro Più 

Manpower 

Men at Work 

Openjob 

Quanta

Synergie Italia 

Tempor 

Temporary 

Umana 

In Job